Caposele, uno splendido borgo nella provincia di Avellino, si prepara ad accogliere un evento culturale inedito e innovativo: SeleFun, il festival dedicato ai fan della cultura pop. L’iniziativa, che si terrà a il 16 e il 17 marzo 2024, nasce dalla collaborazione tra il Forum dei Giovani Caposele e sarà diretto dal leggendario Pino Cuozzo, meglio conosciuto come Cup of Pino, che ne sarà il direttore artistico.
SeleFun si propone di essere un punto d’incontro e di scambio per gli appassionati di fumetti, giochi, web e intrattenimento in generale, offrendo loro la possibilità di partecipare a workshop, panel, concorsi, mostre e spettacoli. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caposele, Visit Caposele e Pro Loco Caposele, debutterà con una versione beta, che servirà a testare il format e a raccogliere i feedback del pubblico.
La locandina dell’evento, che raffigura un colorato collage di icone della cultura pop, è stata realizzata dal talentuoso illustratore Stefano d’Oriano, che ha voluto omaggiare il territorio di Caposele inserendo alcuni elementi tipici, come il castello, il ponte e la fontana.
SeleFun si prospetta come un evento imperdibile per gli amanti della cultura pop, con la presenza di personalità di rilievo sia a livello nazionale che internazionale.
Non mancheranno fumettisti di grande talento come Pasquale Qualano, Alessandro Giordano, Fabiana Fiengo e Stefano D’Oriano, pronti a dare consigli e a realizzare opere dal vivo. Inoltre, ci sarà Renato Franchi che condividerà l’evoluzione della Marvel dai fumetti ai giochi da tavolo, con una dimostrazione del gioco Marvel per tutti gli appassionati. Durante il festival, il pubblico avrà inoltre l’opportunità di incontrare EnaGrapher e Quelaag92, che parleranno del mondo del web e delle opportunità lavorative ad esso legate. Successivamente, potremo confrontarci con Valeria di Prisco, referente del k-pop Campania, per scoprire le caratteristiche dell’universo cosplay. A chiudere in bellezza ci sarà il concerto de “La Ciurma Cartoon Band”, che ci farà rivivere le emozioni delle sigle dei cartoni animati più amati di Cristina D’avena, Giorgio Vanni e altri grandi classici.
Per rimanere aggiornati sulle novità di SeleFun, è possibile seguire il l’account Instagram, dove verranno pubblicati i dettagli sul programma, gli ospiti e le modalità di partecipazione.
L’articolo SeleFun, il festival della cultura pop arriva a Caposele il 16 e 17 marzo 2024 proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi commento